• SERVIZI
    • SITO WEB
    • IMMAGINE COORDINATA
    • PUBBLICITA’ ONLINE
    • CONSULENZA STRATEGICA
    • CALENDARIO STAGIONALE PERSONALIZZATO
  • ACQUISTA SERVIZI
  • CONSULENZA GRATUITA
  • RISORSE GRATUITE
    • GUIDA GRATUITA BASE DI MARKETING NUTRIZIONALE
  • CONSIGLI
  • ACADEMY (in arrivo)
  • AZIENDA
    • TEAM
    • CONTATTI
  • Carrello
NutriViva Creativa
  • SERVIZI
    • SITO WEB
    • IMMAGINE COORDINATA
    • PUBBLICITA’ ONLINE
    • CONSULENZA STRATEGICA
    • CALENDARIO STAGIONALE PERSONALIZZATO
  • ACQUISTA SERVIZI
  • CONSULENZA GRATUITA
  • RISORSE GRATUITE
    • GUIDA GRATUITA BASE DI MARKETING NUTRIZIONALE
  • CONSIGLI
  • ACADEMY (in arrivo)
  • AZIENDA
    • TEAM
    • CONTATTI
  • Carrello

MARKETING TIPS

  • Home
  • Blog
  • MARKETING TIPS
  • Google My Business per Nutrizionisti
Google My Business per Nutrizionisti

Google My Business per Nutrizionisti

  • Categoria MARKETING TIPS

Google My Business per Nutrizionisti

Perché se sei un Nutrizionista Dietista Dietologo, devi sapere come funziona Google my business.

Google My Business è uno strumento messo a disposizione da Google per aiutarti a gestire in maniera completa, chiara e coinvolgente per i tuoi pazienti le informazioni riguardo la tua figura professionale o il tuo studio. In questo modo puoi migliorare: la tua visibilità personale e la reputation dello studio.

La scheda business presenta le informazioni in maniera estremamente chiara e funzionale per tutti i tuoi pazienti (potenziali o acquisiti), prevedendo dati di elevato valore per chi naviga: recensioni, immagini, localizzazione geografica persino la possibilità di chiamare direttamente per fissare un appuntamento o una visita.

I benefici derivanti dall’ avere una scheda Google curata in tutte le sue parti per la tua professione sono diversi:

  • Offri ai tuoi pazienti un servizio che li informa e li facilita nel contattarti
  • Incrementi la tua reputazione o del tuo studio tramite le recensioni e semplifichi ai nuovi pazienti sceglierti
  • Non prevede alcun costo e incrementa la crescita se correttamente impostato

A cosa serve la Scheda Google My Business e come funziona?

L’ obiettivo della scheda è fornire ai pazienti poche informazioni salienti necessarie per contattarti o per aiutarli a trovare il tuo sito; ma il profilo Google Business non sostituisce affatto l’esistenza di un sito web.

Completati questi step, Google al fine di garantire a tutti i suoi utenti e quindi anche ai tuoi pazienti (prossimi, potenziali o acquisiti) un servizio di valore, cioè che possa offrire informazioni attendibili, verifica la corrispondenza del contenuto della scheda mandando per posta un codice di autenticazione da inserire sulla piattaforma per convalidarla definitivamente.

Se le informazioni sono corrette e facilitano i contatti con la tua figura professionale o il tuo studio, la crescita diviene la conseguenza di lavoro svolto a beneficio degli utenti.

Google my business e Local SEO per gli studi Nutrizionali

Oltre alla configurazione della scheda Google My Business è necessario impostare una Local SEO che ti consenta di migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca in relazione al territorio in cui è presente lo studio dove ricevi. La Local SEO e Google My Business sono cruciali se pensiamo che la quasi totalità di chi fa affidamento sulle ricerche locali tramite rete mobile o display diviene un potenziale cliente.

Il trend delle ricerche di beni e servizi che integrano nel testo della query “aperto ora” e “vicino a me” ha avuto una crescita senza precedenti: stabilendo una proporzione finora impensabile tra percentuale d’utenza interessata e contatti derivati da quelle stesse visite.

Se ci pensi bene questo sistema di ricerca offre moltissime opportunità di incremento; come professionista può acquisire molto più facilmente pazienti che eseguendo delle ricerche preferiscono avere opzioni in prossimità di luoghi quali il luogo di lavoro o casa.

Una tendenza che, oggi come oggi, nessun professionista dell’alimentazione può permettersi di ignorare.

 

Google My Business per Nutrizionisti, Davide Mancinelli Digital Strategist NutriViva Creativa

  • Share:
author avatar
nutrivivacreativa

Next post

Social media marketing per Nutrizionisti Dietisti Dietologi
18 Ottobre 2021

You may also like

Come il digitale sta accelerando il cambiamento
Come il digitale sta accelerando il cambiamento
10 Maggio, 2022
Privacy dei dati sanitari: cos’è e come funziona? Quando si parla di privacy è bene ricordare che questa è un diritto fondamentale, riconosciuto ad ogni individuo dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. La privacy non è semplicemente tutelare i dati personali, ma è intesa come la tutela della dignità di ogni individuo. In ambito sanitario la protezione della dignità e della libertà si configura come la tutela di dati riguardati lo stato di salute fisica e mentale. A questo proposito Il GDPR 2016/679 (Regolamento generale per la protezione dei dati personali) e il D.Lgs. 101/2018, che aggiorna il Codice della privacy, hanno chiarito alcuni aspetti riguardo i la natura dei dati sanitari: delineando un quadro più preciso e rispondendo così all’esigenza di regolamentare in modo più definito l’intero processo di trattamento dei dati personali in ambito sanitario. In particolar modo riguardo: ai soggetti abilitati al trattamento dei dati, al ruolo delle istituzioni, al processo e agli scopi di trattamento. Quale norma del GDPR definisce i principi da applicare al trattamento dei dati? Il GDPR vieta in linea di massima il trattamento dei dati sanitari, intesi come dati sensibili. che vengono così definiti all’art. 4: come dati “attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute”. I dati relativi alla salute appartengono ad una categoria particolare (art. 9 GDPR), intendendo che, per via della loro natura dettagliata e intima, vengo riservate particolari cautele: come appunto limitazioni al trattamento rispetto ad altre tipologie di informazioni. Tuttavia il GDPR consente il trattamento dei dati sanitari in tre eventualità: per motivazioni legate alla somministrazione di cure o formulazione di diagnosi, per ragioni legate alla sanità pubblica e alla supervisione del Sistema Sanitario Nazionale, per scopi di ricerca scientifico/storica e di pubblico interesse (come durante una pandemia ad esempio). Cosa si intende per dati sanitari? Nel campo della salute, per dati personali si intendono i dati relativi allo stato di salute e alla vita sessuale, ovvero tutte le informazioni sullo stato fisico e mentale di un individuo. Includono anche dati genetici relativi alle caratteristiche di un individuo e immagini scattate durante operazioni chirurgiche. Chi può trattare dati sanitari? Sempre secondo il GDPR2016/679 Art. 9 par. 3 “I dati però possono essere trattati per le finalità di cui al 9.2.h se “sono trattati da o sotto la responsabilità di un professionista soggetto al segreto professionale conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri o alle norme stabilite dagli organismi nazionali competenti o da altra persona anch’essa soggetta all’obbligo di segretezza conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri o alle norme stabilite dagli organismi nazionali competenti” I soggetti che esercitano una professione sanitaria: farmacisti; medici chirurghi; odontoiatri; veterinari; psicologi; infermieri; ostetrici; infermieri pediatrici; ottici optometristi; fisioterapisti/professionisti sanitari specializzati in riabilitazioni. Altri soggetti, ovviamente, dovranno effettuare il trattamento quali autorizzati del titolare oppure su diversa base giuridica (consenso). Rientrano come soggetto atto al trattamento dei dati sanitari anche gli studi medici e gli studi dentistici. In caso di Studi mono professionali sarà il titolare di Studio ad essere il soggetto indicato per il trattamento dei dati. In caso di Studi associati ciascun medico tratta i dati sanitari in modo autonomo. Chi può vedere i miei dati sanitari? Il FSE o fascicolo sanitario elettronico può essere consultato da tutti i soggetti esercenti la professione sanitaria. Quando si possono dare informazioni sullo stato di salute dei pazienti? I dati sullo stato di salute possono essere forniti anche a soggetti terzi, quali: parenti, familiari, conviventi, conoscenti, personale volontario, purché sia ​​chiaro che il paziente, se cosciente, è stato informato e ha prestato il consenso. In ogni caso, deve essere rispettata qualsiasi richiesta da parte dei pazienti ricoverati di non rivelare a terzi la propria presenza in una struttura sanitaria o informazioni sul proprio stato di salute.
Privacy dei dati: cos’è e come funziona?
28 Aprile, 2022
Google Analytics, cosa va analizzato per un Nutrizionista
Google Analytics, cosa va analizzato per un Nutrizionista
6 Aprile, 2022

Leave A Reply Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

  • MARKETING TIPS

Ultimi articoli

Google My Business per Nutrizionisti
Google My Business per Nutrizionisti
06Ott2021
Social media marketing per nutrizionista dietista dietologo
Social media marketing per Nutrizionisti Dietisti Dietologi
18Ott2021
L'importanza di creare una username per la propria pagina Facebook
L’importanza di creare una username per la propria pagina Facebook
13Nov2021
Lifetime Value del paziente per un Nutrizionista
Lifetime Value del paziente per un Nutrizionista
10Gen2022

Contattaci, siamo pronti a DARTI VISIBILITÀ

INIZIA SUBITO AD ACQUISIRE NUOVI PAZIENTI

  •   info@nutrivivacreativa.it
  •   06.77073581
  •   Lun – Ven 9.30 – 18
  •   Via Eschilo, 186 – 00125 Roma
  • Termini e condizioni servizi
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
Facebook-f Instagram Linkedin-in

© NutriViva Creativa. Tutti i diritti riservati 2021. P.iva 15697531000

  • Privacy
  • Cookie Policy